Poichè la vita ha un limite, è fondamentale l'ideale per il quale lottiamo. Far crescere un altro essere umano: non è forse questo il compito più nobile che ci sia?( Ikeda )

sabato 8 marzo 2014

Le due linee rosa

Dal momento in cui compaiono quelle due linee rosa sei già mamma, da subito perdi il tuo stato di "uno" per diventare un "due". 
E' successo persino a me che non sono proprio una romantica, una di quelle donne che desiderano tanto la maternità e avere un figlio. 
Certamente era da tempo che l'orologio biologico mi batteva nella testa ma mi piaceva ancora apprezzare quello stato di parziale libertà e di..."posso fare quello che voglio". 
Eppure dal momento in cui sono comparse quelle due labili linee rosa ho smesso di bere alcolici e ho iniziato a preoccuparmi più del fagiolino che di me stessa. 
Se devo proprio essere sincera erano giorni che  dubitavo di essere incinta, perchè in questo essere da subito mamma c'è anche  il soffrire e fare sacrifici già dal primo momento  per il tuo bambino : fitte alla schiena, mal di testa, un sonno incredibile e nausea. Ecco una nausea infinita come avere l'influenza intestinale sette giorni su sette  e per mesi interi. 
L'unica soddisfazione erano le "tette", un momento di gloria che ho vissuto pienamente e che mi ha fatto comprendere un sacco di cose: quanto sono avvantaggiate le dotate. Io che arrivavo da una seconda scarsa mi sono ritrovata da subito una quarta, ma poi che quarta...ecco il seno che ogni donna desidera, quello che vince la forza di gravità. Ma la cosa bella è che , nausee a parte ovviamente, non avendo la pancia che svelava il trucco, mi sono  ritrovata tutto questo ben Dio e magicamente  i vestiti che calzavano a pennello, le magliette che si riempivano a meraviglia e niente più fastidiosi push-up e poi...gli occhi della gente che cadevano lì, beh non sarà cosa piacevole per chi ci è abitutato ma per me...è stata una esperienza divertente. E' stata perchè dal momento in cui inizia a intravedersi la pancia tutti comprendo il trucco e tu diventi solo più una mamma e non una bomba sexy! 
Vorrà dire che al termine di questo viaggio inquadrerò questi enormi reggiseni che mi sono comprata e li appenderò in ricordo di quei bei momenti, sia miei che del mio compagno. ( E anche dei nostri insieme ). 

Nessun commento:

Posta un commento